SMA Sunny Day: con VP Solar si chiude l’edizione 2015

Con l’appuntamento di Rimini del 14 ottobre si è chiusa l’edizione 2015 degli SMA Sunny Days, edizione che ha visto a raccolta un elevato numero di partecipanti, interessati a capire gli andamenti dei mercati e le nuove opportunità offerte.

A Rimini efficienza, storage, SEU e nuove opportunità

Nell’appuntamento del 14 ottobre, cui VP Solar è stato partner tecnico e commerciale, sono emersi molti spunti importanti sulle tematiche più importanti che il mercato si trova ad affrontare.

Tra queste, i SEU (Sistemi Efficienti d’Utenza) e lo Storage sono stati presentati da SMA con dovizia di particolari, esempi pratici ed economici che hanno permesso ai partecipanti di capire meglio quali possano essere le reali possibilità di installazione, anche in relazione ai prodotti che SMA propone ai propri clienti.

Tra questi, i nuovi SMA Sunny Boy 1.5 e 2.5, che rappresentano la risposta moderna alle esigenze delle applicazioni residenziali e domestiche, grazie alla praticità di controllo e all’elevata efficienza, e la soluzione per lo storage SmartEnergy, che abbina in un unico oggetto inverter e batterie di accumulo agli ioni di litio, migliorando sensibilmente l’autoconsumo e il risparmio in bolletta.

VP Solar presenta le soluzioni del mercato 2.0 e il progetto SmartPartner

VP Solar ha presentato agli intervenuti le nuove soluzioni per il mercato innovativo e una nuova ed efficace distribuzione, grazie all’esperienza frutto di 16 anni nel settore del fotovoltaico e dell’efficienza energetica.

Una parte della giornata è stata dedicata anche al progetto SmartPartner, la rete di installatori qualificati di VP Solar, in grado di dare tutte le risposte al mercato che sta cambiando e che chiede figure che sappiano rispondere alle nuove tematiche energetiche delle abitazioni. La rete SmartPartner si rappresenta infatti come un punto di riferimento per le richieste sia legate al mondo elettrico che al mondo termico, riuscendo a soddisfare le esigenze trasversali e sinergiche tra queste due realtà.

Per conoscere di più sul progetto, contattaci!