Sistemi ibridi Ariston

I sistemi ibridi di Ariston integrano in un unico sistema caldaia a condensazione e pompa di calore idronica, con lo scopo di ottenere il massimo del comfort e del risparmio energetico per la climatizzazione degli ambienti e la produzione di ACS.

Sistemi Ibridi: flessibilità e garanzia di funzionamento ottimale

I due generatori sono gestiti dal sistema di controllo (Energy Manager) che garantisce il funzionamento ottimale del sistema ibrido, attivando uno o entrambi i generatori, a seconda del funzionamento impostato (massimo risparmio oppure minimo impatto ecologico).

 

La pompa di calore idronica può lavorare fino a -20°C e già da -10°C può fornire una temperatura di mandata all’impianto di 60°C. Il sistema ibrido può essere quindi accoppiato anche ad impianti di riscaldamento di tipo fan coil oppure radiatori (dimensionati adeguatamente). Inoltre, se l’impianto è predisposto, in estate la pompa di calore può lavorare per raffrescare l’abitazione.

Un abbinamento per ogni esigenza

Il sistema ibrido nella versione con bollitore è la soluzione ideale per le nuove costruzioni, in quanto soddisfa i requisiti minimi di produzione di ACS con fonte rinnovabile.

 

È inoltre disponibile una versione che può accoppiarsi a qualsiasi caldaia con produzione sanitaria, permettendo un risparmio considerevole sulla bolletta del gas.

 

E con un impianto fotovoltaico il risparmio aumenta! Tutti i sistemi ibridi dispongono della funzione PV la quale permette di sfruttare al meglio l’energia autoprodotta.

MAGGIORI INFORMAZIONI

Il Team Termico di VP Solar è a disposizione per fornire maggiori dettagli su questa innovativa tecnologia e sugli altri sistemi che VP Solar offre da anni, nella convinzione che un professionista dei sistemi energetici, rivenditore, installatore o progettista, deve offrire un ventaglio di soluzioni affidabili e performanti, per individuare la migliore coerentemente con le esigenze del cliente.

 

Per fornire una quadro ampio della propria proposta termica, VP Solar dedicherà uno spazio di rilievo nello Storage Link Tour, il Roadshow che è appena ripartito e che toccherà nei prossimi mesi le principali città italiane.

 

Per l’iscrizione gratuita agli eventi o per maggiori informazioni clicca qui.

 

VUOI RICEVERE IL LISTINO DEI SISTEMI IBRIDI ARISTON?

Richiedilo al tuo commerciale di riferimento o contattaci a http://www.vpsolar.com/contatti/

 

VIENI A VEDERE DOVE PRODUCONO LE POMPE DI CALORE ARISTON

Factory-link-tour