Sei pronto per l’ENERGY MOBILITY?

Cosa sta cambiando nel mercato dei sistemi energetici?

Ci sono rapide evoluzioni che stanno già cambiando trend di mercato ed aspettative del CLIENTE FINALE, che basa le proprie scelte su motivi economici, di comfort ed etici; egli non è più solo Consumer, ma sempre più spesso PROSUMER, ovvero anche produttore dell’energia che consuma.

 

L’energia è sempre più basata sul vettore elettrico con forte proiezione verso la produzione decentralizzata con crescenti quote di autoproduzione da rinnovabili.

 

Dirompente è l’impatto della mobilità elettrica sui sistemi energetici: rivoluzione del modo di muoversi, di consumare energia elettrica e, dove possibile ad esempio col fotovoltaico, di produrla, con un ruolo crescente dell’accumulo.

 

Il ruolo dell’installatore e del progettista elettrico sta crescendo, facendosi sempre più carico degli aspetti energetici.

 

Quale sarà con lo sviluppo della mobilità elettrica?

Sei pronto per l’ENERGY MOBILITY?

Cosa richiederà il settore residenziale e commerciale agli operatori professionali elettrici?

 

VP Solar da tempo segue queste tendenze, studiando tecnologie e prodotti, per capire quali sistemi possano rispondere alle esigenze del cliente finale.

 

La mobilità elettrica e le altre nuove tecnologie energetiche, come lo storage, sono la vera via per il rilancio del settore fotovoltaico, che non ha bisogno di un NUOVO CONTO ENERGIA…

 

Perché la competitività del fotovoltaico oggi lo rende la via più cost effective per l’autoproduzione di energia, da abbinare ad un sistema di storage, pronta da usare per produrre, illuminare, condizionare e… muoversi.

 

Il mercato fotovoltaico in Italia è sostanzialmente stabile da 3 anni, ma ai livelli più bassi degli ultimi dieci anni; può tornare a crescere grazie all’abbinamento a nuove tecnologie, come lo storage, che sta raddoppiando anno su anno.

 

Allo Storage Link Tour VP Solar presenta la propria visione, per accompagnare rivenditori, installatori e progettisti a cogliere il nuovo mercato dei sistemi energetici. E’ giunta l’ora dell’ENERGY MOBILITY. Ed ora tocca a te!