Smart Partner

Rete professionale Smart Partner: 3 anni di attività

Treviso, 22 giugno 2016. La Rete professionale Smart Partner compie 3 anni di attività.

Il network è nato sulla base delle esigenze manifestate da molti professionisti dell’efficienza energetica di avere un’aggregazione autorevole e con visibilità nazionale per formulare proposte di qualità nell’ambito dei sistemi energetici.

In questo periodo la Rete è cresciuta in dimensioni ed autorevolezza, ed ha consolidato risultati di rilievo, diventando il punto di riferimento nel mercato nell’ambito della proposta, installazione e manutenzione di sistemi energetici come: solare fotovoltaico, termico, termodinamico ed aerovoltaico; storage di energia; pompe di calore per riscaldamento, condizionamento ed acqua calda sanitaria.

Il successo è stato generato sulla base di un’attenta selezione, formazione e coordinamento degli aderenti, attività svolte da VP Solar, storico distributore di sistemi per la produzione di energia da rinnovabili e l’efficientamento energetico, che dal 1999 rappresenta un’affidabile partner per rivenditori ed installatori in Europa.

I professionisti attualmente aderenti alla Rete sono circa 500, ma sono copiose le candidature in corso di valutazione.

In questi 3 anni di attività gli Installatori Smart Partner hanno potuto partecipare a decine di Corsi Tecnici e Commerciali gratuiti per un orientamento proficuo alle nuove tecnologie e ai nuovi scenari di mercato; essi hanno  ricevuto gratuitamente circa 5.000 leads, di ottima qualità che hanno consentito loro di realizzare impianti con costi minimi per la gestione commerciale. La Rete Smart Partner è presentata ed accessibile via web tramite il sito www.smartpartner.it con approccio B2B, dove il potenziale cliente finale può richiedere informazioni e sopralluoghi gratuiti. A disposizione degli aderenti alla Rete ci sono servizi di co-marketing per attività social, con occasioni per presenziare anche come espositori ad eventi di valenza nazionale, come il recente rEVolution di Arese dedicato alla mobilità elettrica o al Fuori Salone del Salone del Mobile di Milano, a Sant’Ambrogio.

La Rete Smart Partner è stata selezionata come fornitore del Gruppo Nazionale di Acquisto Primavera Solare, per il solare fotovoltaico e termico, nel quadro del progetto europeo CLEAR, che in Italia trova applicazione col portale di informazione indipendente CasaRinnovabile.it, curato da Altroconsumo. Il Gruppo di Acquisto si concluderà il prossimo 15 luglio, data entro la quale tutti i cittadini possono liberamente aderire, per ricevere proposte esclusive ed un sopralluogo gratuito.

La Rete Smart Partner è attualmente impegnata in diversi progetti a carattere nazionale, per i quali sono valutate le candidature, che possono essere inoltrate liberamente da parte di installatori professionali con le modalità indicate nell’home page di www.smartpartner.it