RES, lo storage secondo Fiamm

Il sistema RES (Residential Energy Storage) di Fiamm è stato sviluppato per offrire una soluzione affidabile, sicura e competitiva per l’accumulo di energia in ambito residenziale, per incrementare l’autoconsumo in utenze dotate di impianti fotovoltaici.

Ampia gamma di potenze e notevole aumento dell’autonomia energetica

La gamma RES è composta da 6 modelli con una capacità fino a 12,5 kWh, con versioni sia a 24V che a 48V.

 

 

Può svolgere una funzione di back-up per garantire la continuità di erogazione di energia anche in caso di interruzione di erogazione dalla rete elettrica.

 

L’utilizzo di un sistema di storage limita i problemi legati alla non programmabilità dei sistemi di generazione da fonti rinnovabili, come ad esempio il fotovoltaico, garantendo l’autonomia energetica anche in assenza di sole.

 

Con una buona gestione dell’accumulo, è possibile ridurre l’acquisto di energia dalla rete, ottimizzando i consumi e portando la percentuale di autoconsumo mediamente del 20-30% al 70-80%.

Facilmente integrabile a qualunque impianto fotovoltaico

Con un design compatto ed elevate prestazioni, il sistema RES garantisce benessere in piena sicurezza ed affidabilità senza compromessi.

 

Ha un ingombro contenuto che ne consente l’applicazione anche in spazi limitati, mentre la potenza modulabile lo rende facilmente integrabile a qualunque impianto fotovoltaico, favorendo una gestione smart dell’energia.

Fiamm RES presentato durante lo Storage Link Tour di VP Solar

Fiamm è un produttore italiano leader globale per i sistemi di accumulo energetico per la mobilità e lo storage di energia.

 

Fiamm è stata fondata nel 1942 ed è presente in oltre 60 paesi con circa 3.300 dipendenti nel mondo di cui 1.200 in Italia. La produzione avviene in  14 stabilimenti produttivi.

 

RES è uno dei prodotti presentati da Fiamm nel corso dello Storage Link Tour di VP Solar, dedicato a rivenditori, installatori e progettisti: prossima tappa a Padova il 30 Novembre.

 

Nel corso dell’evento vengono presentate le nuove opportunità per uno sviluppo sostenibile del mercato dei sistemi energetici.

 

Padova: 30 novembre
November 30, 2016
2:00 pm
Informazioni
Location: SB Hotel: Via San Marco 11/A, 35129 Padova - www.hotelsb.eu
Padova: 30 novembre
Regular (Gratuito)

CONTROLLA LA CORRETTEZZA DI TUTTI I DATI PRIMA DI CONFERMARE

Adesione evento...
Richiesta inviata!
Grazie per aver aderito. Ti invieremo conferma al più presto. / Thank you. We will send you confirmation of your registration.

Ci sono rapide evoluzioni che stanno già cambiando trend di mercato ed aspettative del CLIENTE FINALE, che basa le proprie scelte su motivi economici, di comfort ed etici; egli non è più solo Consumer, ma sempre più spesso PROSUMER, ovvero anche produttore dell’energia che consuma.

 

L’energia è sempre più basata sul vettore elettrico con forte proiezione verso la produzione decentralizzata con crescenti quote di autoproduzione da rinnovabili.

 

La partecipazione è gratuita, con iscrizione obbligatoria.

 

Leggi anche:

Incentivo rimozione amianto: un’opportunità per il fotovoltaico