REACT di ABB: per incrementare l’autosufficienza energetica

Come ben noto l’energia fotovoltaica non è sempre disponibile quando la vorremmo consumare in casa; un’ottima soluzione è quindi dotarsi di un impianto fotovoltaico con inverter con storage integrato come l’ABB REACT.

ABB REACT: elevata efficienza e flessibilità

Questa soluzione offre molti vantaggi viste le sue caratteristiche come l’elevata efficienza sia nella produzione, vista la topologia senza trasformatore dell’inverter, ma anche nella carica/scarica della batteria grazie all’integrazione della stessa nel lato in continua (bus DC) evitando inutili conversioni continua/alternata.

 

Il sistema è molto flessibile grazie alle due versioni da 3,6 e 4,6 kW di potenza dell’inverter e 3 differenti livelli di capacità della batteria agli ioni di litio prodotta da Panasonic da 2, 4 e 6 kWh netti così da poter aumentare la propria autosufficienza energetica in base alle rispettive esigenze.

Inverter fotovoltaici ABB: design compatto e monitoraggio completo

Restano inoltre le apprezzate caratteristiche degli inverter fotovoltaici ABB ovvero i 2 inseguitori MPPT, l’ampio intervallo della tensione in ingresso e il design compatto che consente una facile installazione in tutti gli ambienti residenziali.

 

L’ampio display grafico semplifica e facilità la visualizzazione di tutti i flussi di energia che possono essere anche monitorati tramite l’app per smartphone o tablet ed il portale dedicato.

 

Si possono inoltre gestire sia manualmente che automaticamente fino 4 carichi domestici grazie ai relè integrati così da sfruttare al meglio l’energia fotovoltaica disponibile ed aumentare l’autoconsumo.

 

E’ disponibile inoltre l’utilissima uscita ausiliaria di back-up da 3 kW che permette l’alimentazione di carichi privilegiati su linea dedicata anche in caso di black-out.

SCHEDA TECNICA: REACT-3.6-4.6

 

REACT appartiene all’ampia gamma di prodotti per il fotovoltaico di ABB: inverter di stringa sia monofase (UNO) che trifase (TRIO), inverter centrali, sistemi di monitoraggio ed accessori.

ABB presentato nelle prossime tappe dello Storage e Factory Link Tour di VP Solar

REACT e la gamma ABB e le relative novità saranno presentate durante la prossima tappa dello Storage Link Tour di VP Solar che sarà tenuta a Torino il 23 Novembre, giornata dedicata alle nuove prospettive nel mercato dei sistemi energetici. Per informazioni ed iscrizione gratuita.

 

Event Not Found!

VP Solar, in collaborazione con ABB, ha programmato per il 15 Dicembre una tappa del Factory Link Tour presso lo stabilimento ABB di Terranuova Bracciolini in provincia di Arezzo, con incontro tecnico su tecnologie storage ed inverter, e visita della fabbrica.

 

ABB: 15 dicembre | Terranuova Bracciolini

ABB

Orario: 9.30-15.00. Posti limitati. VISITA ALLO STABILIMENTO PRODUTTIVO

 

 

A novembre ABB propone due nuove date per i corsi di formazione sulle soluzioni con accumulo integrato per impianti residenziali. Fra le novità spiccano la versione multi-battery di REACT, che consente di accumulare fino a 6 kWh, e l’adesione di ABB al progetto Cobat Zero Waste.

 

 

Leggi anche:

Panasonic ottiene la Classe 1 antincendio per i propri moduli