Perché un sistema ibrido Ariston

I sistemi ibridi di Ariston sfruttano il massimo potenziale della pompa di calore e della caldaia a condensazione, con lo scopo di ottenere il massimo risparmio energetico senza limitare il comfort negli ambienti e la produzione di acqua calda sanitaria.

 

I vantaggi dei sistemi ibridi Ariston rispetto, ad esempio una pompa di calore, sono evidenti in quei contesti dove non è possibile intervenire sull’isolamento termico dell’edificio oppure sui terminali per il riscaldamento ambiente.

 

In questi casi la potenza termica richiesta dall’edificio è elevata e, di conseguenza, onerosa se coperta da una sola pompa di calore. Inoltre se è richiesta una temperatura elevata per i terminali di riscaldamento ambiente, il rendimento di una pompa di calore calerebbe notevolmente.

I sistemi ibridi con sistema di controllo integrato (Energy Manager)

I sistemi ibridi Ariston, grazie al sistema di controllo integrato (Energy Manager), avranno sempre un funzionamento efficiente ed ottimale in quanto verrà attivato uno o entrambi i generatori a seconda dei rendimenti energetici di ciascuno.

 

È inoltre disponibile una versione che può accoppiarsi a qualsiasi caldaia con produzione sanitaria, permettendo un risparmio considerevole sulla bolletta del gas.

 

E con un impianto fotovoltaico il risparmio aumenta! Tutti i sistemi ibridi dispongono della funzione PV la quale permette di sfruttare al meglio l’energia autoprodotta.

Maggiori informazioni

Il Team Termico di VP Solar è a disposizione per fornire maggiori dettagli su questa innovativa tecnologia e sugli altri sistemi che VP Solar offre da anni, nella convinzione che un professionista dei sistemi energetici, rivenditore, installatore o progettista, deve offrire un ventaglio di soluzioni affidabili e performanti, per individuare la migliore coerentemente con le esigenze del cliente.

 

Per fornire una quadro ampio della propria proposta termica, VP Solar dedicherà uno spazio di rilievo nello Storage Link Tour, il Roadshow che è appena ripartito e che toccherà le principali città italiane. Le prossime tappe: Bari il 20 Ottobre e Caserta il 21. Maggiori informazioni ed iscrizioni.

Corsi tecnici e conto termico 2.0

Il sistema ibrido di Ariston sarà protagonista del fitto calendario di corsi tecnici che VP Solar ha programmato presso la propria sede, congiuntamente ad altri argomenti di grande attualità come il Conto Termico 2.0, sistema di incentivo rinnovato e di grande appeal.

Vuoi ricevere il listino dei sistemi ibridi Ariston?

Richiedilo al tuo commerciale di riferimento o contattaci a http://www.vpsolar.com/contatti/

 

VIENI A VEDERE DOVE PRODUCONO LE POMPE DI CALORE ARISTON

Factory-link-tour

 

Leggi anche: Diventa installatore Powerwall Tesla Energy