Panasonic ottiene la Classe 1 antincendio per i propri moduli

Panasonic ha comunicato di aver ottenuto la massima valutazione di sicurezza antincendio ‘Classe 1‘ per la propria serie di moduli solari HIT® in Italia.

 

Massima conformità alle norme antincendio italiane

La prova è stata condotta dal TÜV Rheinland e garantisce che i moduli ad alte prestazioni di Panasonic sono pienamente conformi alle norme di sicurezza antincendio italiane e si qualificano per essere installati su tetti italiani che richiedono parametri specifici di protezione al fuoco.

 

TÜV Rheinland ha eseguito le prove sui Panasonic HIT®N240/245 e sui HIT®N325/330. Entrambi i moduli hanno ottenuto la certificazione Classe 1 secondo le norme tecniche italiane UNI 9177, UNI 8457 e UNI 9174, garantite dal Laboratorio Prevenzione Incendi Spa (LAPI) d’Italia.

Elevati standard di qualità

“I risultati di sicurezza antincendio di oggi per il mercato italiano dimostrano il nostro continuo impegno a fornire i più elevati standard di qualità e affidabilità possibile per i nostri clienti europei”, ha dichiarato Daniel Roca, Senior Business Development Manager di Panasonic. “Dopo aver realizzato la tecnologia solare per oltre 40 anni, abbiamo creato la nostra reputazione su una impareggiabile eccellenza nella produzione. Mentre ci sforziamo di accelerare l’adozione di energia solare in tutta Italia e in Europa, questo impegno verso l’eccellenza resta al centro delle nostre soluzioni per l’energia solare. “

 

Simula il tuo sistema solare con la piattaforma di Panasonic

I nuovi moduli da 325 e 330 Wp della serie HIT® producono circa il 27% in più di energia per metro quadro rispetto ai tradizionali moduli policristallini 260 watt.

 

Recentemente Panasonic ha lanciato la sua piattaforma “Simula il tuo sistema solare” per i proprietari italiani interessati a installare l’energia solare.

 

Il servizio interattivo consente ai proprietari di abitazioni di inserire il proprio indirizzo, le caratteristiche del tetto e il consumo annuo di energia elettrica, per ottenere una stima, personalizzata e di facile comprensione, del loro potenziale solare nelle proprie case, e sulla loro possibilità di risparmiare, utilizzando i famosi pannelli solari HIT® di Panasonic.

Panasonic distribuito da VP Solar

I moduli fotovoltaici ad elevate prestazioni Panasonic sono distribuiti in Europa da VP Solar, che dal 1999 fornisce ai rivenditori le migliori soluzioni per la produzione di energia da rinnovabili e per l’uso smart.

 

Tra le tecnologie di maggiore interesse del mercato, oltre al fotovoltaico, risultano i sistemi di storage e quelli a pompa di calore.

 

Leggi anche:

Storage ed accumulo: i nuovi listini VP Solar