Panasonic espande la propria capacità a 1 GW

Panasonic, produttore storico giapponese di moduli fotovoltaici e proprietario della tecnologia HIT, la speciale tipologia di moduli ad eterogiunzione che consente di massimizzare l’efficienza di conversione dalla radiazione solare, minimizzando al contempo le influenze negative della temperatura nella produzione di energia elettrica.

Un aumento della capacità produttiva importante

In un momento cruciale nel mercato internazionale, con alcuni mercato in fortissima ascesa come Cina, Asia, Americhe e altri in sostanziale conferma del totale installato annuo come ad esempio l’Europa, Panasonic ha voluto dare un fortissimo segnale al settore con un investimento importante in ottica di incremento della propria capacità.

L’investimento di 9,5 miliardi di yen, pari a circa 70 milioni di euro, servirà ad incrementare la produzione di circa 150 MW/anno, portando quindi la capacità produttiva di Panasonic Solar a 1 GW di moduli fotovoltaici.

L’aumento di produzione è stato deciso per far fronte all’aumento di installazioni mondiali del mercato FV, che seguirà un aumento costante nei prossimi anni: con tale aumento Panasonic si pone ai vertici per quanto riguarda i produttori mondiali.

Il nuovo Panasonic HIT N285 stabilisce nuovi criteri

Il nuovo modulo Panasonic VBHN285SJ40 da 285 Wp stabilisce nuovi parametri di valutazione nel campo dei moduli fotovoltaici: è il primo modulo di tale potenza con tecnologia HIT, che migliora lo spettro di radiazioni assorbibili dalla cella e migliora, minimizzando le perdite, la prestazione del modulo fotovoltaico.

Grazie alla sua particolare struttura, inoltre, il nuovo modulo Panasonic HIT N285 si installa più facilmente nelle coperture essendo più compatto ed efficiente rispetto ai moduli tradizionali.

Anche gli effetti negativi degli ombreggiamenti sono minimizzati grazie alla presenza sul modulo di 4 diodi di bypass (anziché i comuni 3 dei moduli tradizionali), che consentono di creare 4 zone distinte sul pannello: tutto ciò a puro vantaggio della produzione energetica dell’impianto.

I nuovi moduli fotovoltaici N285 sono già disponibili in pronta consegna presso il distributore europeo VP Solar, che garantisce un elevato standard di servizio logistico e tecnico, così come il modulo più storico da 240 Wp.

Per maggiori informazioni contatta il tuo commerciale di riferimento!

Leggi anche:

Moduli solari da 900Wp? Sì, con l’ Aerovoltaico