Gamma di prodotti SolarEdge

SolarEdge ha inventato una soluzione di inverter intelligenti che cambia il modo di gestione dell’energia nei sistemi fotovoltaici.

 

Il sistema di inverter con ottimizzatori massimizza la produzione di energia a livello del singolo modulo, riducendo il costo dell’energia prodotta dall’intero sistema.

 

SolarEdge è uno dei leader nel settore fotovoltaico; ha consegnato più di 3.4 Gigawatt dei suoi sistemi di inverter ottimizzati lato CC dall’inizio del 2010, e i suoi prodotti sono stati installati su impianti fotovoltaici in oltre 96 Paesi.

Sistema di ottimizzatori di potenza SolarEdge

Il sistema con ottimizzatori di potenza consente di raccogliere una maggiore quantità di energia e una migliore gestione dei moduli collegandoli ad ogni singolo modulo fotovoltaico.

 

I costi del sistema rimangono competitivi mantenendo l’interazione tra la conversione da corrente continua a corrente alternata e l’interazione con la rete elettrica centralizzate in unico inverter fotovoltaico semplificato.

 

L’installazione degli ottimizzatori di potenza è semplice e va a sostituire in ogni modulo la scatola di giunzione solare, permettendo un monitoraggio migliore a livello del singolo modulo.

 

Grazie alla tecnologia indipendente IndOP™ SolarEdge, gli ottimizzatori operano con un’ampia gamma di inverter.

Caratteristiche principali degli ottimizzatori:

  • Monitoraggio del punto di massima potenza (MPPT) per ogni singolo modulo
  • Efficienza superiore (efficienza di picco pari al 95,5%, efficienza ponderata pari al 98,8%)
  • Attenua tutti i tipi di perdita dovuti al disallineamento dei moduli, alla tolleranza di fabbricazione e all’ombreggiamento parziale            
  • Progettato per condizioni ambientali estreme
  • Affidabilità e garanzia di 25 anni
  • Misurazione delle prestazioni avanzata e in tempo reale
  • Arresto automatico della tensione continua del modulo per la sicurezza di installatori e vigili del fuoco
  • Tecnologia di ottimizzazione indipendente (IndOP™) – Consente il funzionamento con qualsiasi inverter e non richiede l’installazione di interfacce hardware aggiuntiva (solo per i modelli OPA)
  • Incorporato dai produttori di moduli

Inverter fotovoltaico SolarEdge

L’inverter fotovoltaico CC/CA SolarEgde è specificamente progettato per funzionare con gli ottimizzatori di potenza SolarEdge.

 

Questo inverter è più economico e più affidabile rispetto agli inverter standard, grazie alla gestione dei punti di massima potenza (MPPT) che viene eseguita dagli ottimizzatori di potenza, mentre l’inverter si occupa solo della conversione della corrente continua in alternata.

 

La tensione fissa della stringa garantisce un funzionamento con la massima efficienza in ogni momento, superiore al 97%, indifferentemente dalla lunghezza della stringa e dalle condizioni meteo.

 

Leggi anche:

KIOTO SOLAR festeggia 25 anni