Conto Energia e Risoluzione Anticipata: la proposta di ITALIA SOLARE

L’associazione nazionale del settore fotovoltaico interviene durante lo Storage Link Tour per spiegare la propria proposta

ITALIA SOLARE presenta soluzioni per aumentare l’autoconsumo

 

ITALIA SOLARE intende presentare al GSE una proposta di risoluzione anticipata, facoltativa, che serva a stimolare l’implementazione dei sistemi di accumulo e di pompe di calore al fine di aumentare l’autoconsumo e realizzare risparmi ancora più significativi sulle bollette energetiche.

 

Infatti la revisione annuale dello Scambio sul Posto e la Riforma delle Tariffe Elettriche per gli utenti domestici hanno un impatto critico sul valore economico dell’energia prodotta dall’impianto FV diminuendone di fatto la redditività. 

 

Esistono però eccellenti opportunità per massimizzare la quantità di energia autoconsumata: sistemi di accumulo e risoluzione anticipata degli incentivi.

Risoluzione Anticipata degli Incentivi

 

Mentre i sistemi di accumulo (elettrico e termico) sono le tecnologie del momento, c’è ancora poca conoscenza intorno alla possibile “Risoluzione Anticipata degli Incentivi” che darebbe la possibilità ai soggetti responsabili di ricevere dal GSE una quota parte dell’incentivo in conto energia residuo attualizzato e corretto in base al degrado naturale dei componenti.

 

Durante alcune delle prossime tappe dello Storage Link Tour, ITALIA SOLARE presenterà la sua proposta con l’obiettivo di raccogliere idee e confrontarsi in maniera costruttiva e propositiva con gli operatori del settore, in particolare ai titolari ed referenti tecnici e commerciali delle aziende.

Scopri lo Storage Link Tour di VP Solar

 

Storage Link Tour è il Roadshow di VP Solar che ha toccato molte località italiane, coinvolgendo oltre 3.000 professionisti dei sistemi energetici: rivenditori, installatori, progettisti, energy managers, figure commerciali, gestori di impianti.

 

La partecipazione agli eventi è gratuita, previa registrazione.

 

Programma e registrazione a questo link: http://www.vpsolar.com/storage-link-tour/

 

Leggi anche:

SMA e VP Solar Insieme al VP Solar Storage Link Tour 2016

 

storage

factory_link_tour