Batterie Fiamm della serie SMG Solar OPzV

Le batterie FIAMM della serie SMG Solar OPzV sono elementi da 2 V con piastre positive tubolari ottenute in pressofusione da una lega ricca di stagno e povera di calcio con elettrolita immobilizzato in una struttura gelatinosa (gel) sono ottime per applicazioni cicliche specialmente con scariche profonde.

Batterie Fiamm SMG Solar OPzV ideali per svariate applicazioni

La vita di progetto in condizione tampone è di 18 anni, il numero di cicli con scarica DoD al 60% è maggiore di 1500 cicli, mentre con scarica al 20% si hanno oltre 5000 cicli considerando una temperatura di 20° C.

 

L’ampia gamma di capacità dai 265 Ah ai 3900 Ah in C120 ore a 1.85 V/elemento le rendono ideali per svariate applicazioni con regimi di scariche regolari, lunghe e profonde come gli impianti isolati da fonti rinnovabili (Fotovoltaico / Eolico), applicazioni telecom ed in sistemi ad alta capacità in aree con rete elettrica instabile e alimentazione inaffidabile.

Durata di vita elevata

Le piastre negative piane impastate sono progettate per avere una durata di vita comparabile con quella delle piastre positive tubolari.

 

Costruite con guaine ad elevata microporosità atte a trattenere la materia attiva e separatori ad elevatissima microporosità e bassa resistenza interna con passaggi polari ad alta affidabilità sono appositamente ideati per prevenire le infiltrazioni di acido e la corrosione dei terminali.

 

Le batterie SMG Solar OPzV sono costruite con contenitori e coperchi in ABS standard con pareti spesse per una elevata resistenza meccanica possono essere anche disponibili con plastiche in ABS ritardante la fiamma sempre completamente riciclabili.

 

Tutti gli elementi sono dotati di dispositivo antifiamma che previene l’ingresso di scintille o fiamme all’interno e sono equipaggiati con valvole di sicurezza unidirezionali che permettono ai gas in eccesso di uscire in caso di sovraccarica.

Facilità d’installazione

Le batterie SMG Solar OPzV sono facilmente installabili sia in posizione verticale che orizzontale e grazie ai terminali filettati M10 femmina garantiscono alta conduttività, massima resistenza alla torsione.

 

Le connessioni tra elementi incluse nella fornitura sono realizzate con cavi flessibili completamente isolati, viti isolate e con foro sonda per controllo tensione.

 

La serie SMG Solar OPzV  risponde agli standard IEC 61427, DIN 40742, DIN 43539T5, IEC 60896 Parte 21 e Parte 22.

 

Infine grazie all’autoscarica minore del 2% ne consentono uno stoccaggio di 6 mesi senza ricarica in ambienti a 20° C.

 

Leggi anche:

Conergy Power Plus, moduli made in Germany