Scaldacqua Ariston Nuos 200, 250 e 250 SYS: ideale per famiglie

Gli scaldacqua Ariston NUOS sono stati progettati e costruiti per realizzare nuovi standard di efficienza e risparmio utilizzando l’aria e il suo calore per ottenere tanta acqua calda con rendimenti elevati e minimi consumi elettrici.

Ariston, leader mondiale, ha sviluppato e migliorato dal punto di vista energetico ed ecologico lo scaldacqua a pompa di calore raggiungendo nuovi standard qualitativi e d’efficienza con i modelli da 200 e 250 litri che si abbinano alla perfezione alle esigenze di una famiglia di 3 – 4 persone.

Infatti, maggiore è il consumo di acqua calda, maggiore è il beneficio di installare uno scaldacqua a pompa di calore rispetto ad un sistema tradizionale: i risparmi di aver scelto questa tecnologia possono arrivare fino al 70% e aumentano in termini monetari chiaramente quanto maggiore è il consumo.

Ariston NUOS 200, 250 e 250 SYS: i vantaggi

Gli scaldacqua Ariston Nuos 200, 250 e 250 SYS rappresentano la soluzione ideale per famiglie di 3 – 4 persone, in quanto sono composti da un’unica unità monoblocco a pavimento composta da accumulo di acqua calda sanitaria e dalla pompa di calore.

Tra i molteplici vantaggi:

  • COP elevato: 3,7 a temperatura aria 20°C
  • Funzionamento con temperature dell’aria da – 5 a 42°C.
  • Funzione Green: produzione di acqua calda fino a 62 °C esclusivamente in funzionamento in pompa
  • Condensatore avvolto (non immerso) alla caldaia
  • Resistenza elettrica in steatite a doppia potenza per utilizzo singolo o doppio in funzione delle esigenze o delle emergenze. Tramite la funzione Boost è possibile attivare contemporaneamente pompa di calore e resistenza velocizzando il riscaldamento dell’acqua minimizzando i tempi di riscaldamento al tempo stesso aumentando il comfort.
  • Display LCD per il controllo delle funzioni
  • Il modello 250 SYS è dotato di serpentino aggiuntivo e porta sonda per integrazione sistema solare termico o caldaia
  • Funzione Antilegionella integrata per evitare la proliferazione batteria tramite cicli automatici di disinfezione dell’acqua a 65°C.
  • Funzione Programmazione oraria: è possibile programmare orari e temperatura dell’acqua al fine di massimizzare il risparmio scegliendo ad esempio orari nei quali la tariffa energetica è inferiore, oppure massimizzando l’autoconsumo dell’impianto fotovoltaico. In questa programmazione.

Scopri l’intera gamma Ariston sul sito VP Solar accedendo all’area riservata, oppure contattaci per una quotazione o per maggiori informazioni: ti risponderemo subito!