VARTA Storage: un simulatore per la scelta migliore

Il simulatore online di VARTA è uno strumento molto semplice ma molto efficace per scegliere la soluzione ideale di storage per una residenza.

La fase di proposta e scelta del miglior sistema di accumulo di energia in funzione delle caratteristiche ed esigenze di un’abitazione richiede un’attenta analisi delle curve di produzione e consumo, per ottimizzare l’investimento coerentemente con l’incremento di autoconsumo.

Varta tiene conto delle tue esigenze

Il simulatore online di VARTA, tenendo conto dei dati relativi all’impianto fotovoltaico, della geolocalizzazione dell’impianto e della sua inclinazione ed orientamento, e dei consumi dell’abitazione, propone la soluzione più coerente alle necessità del cliente finale tenendo conto del costo del prodotto e dell’aumento dell’autoconsumo.

Il simulatore online di VARTA offre anche la possibilità di valutare l’installazione del sistema di accumulo in un’ abitazione in cui  l’impianto fotovoltaico non è ancora installato.

Nella scelta della migliore soluzione di storage il cliente finale può chiedere inoltre il supporto e la consulenza di un installatore qualificato locale, che può effettuare un sopralluogo gratuito per verificare la compatibilità con l’impianto elettrico esistente e l’edificio oggetto dell’intervento.

Scopri la soluzione storage per le tue necessità con la Rete qualificata di Varta Storage

La lunga vita attesa dei sistemi di storage e relativa garanzia sul sistema completo orientano il cliente finale ad avvalersi di un referente locale appartenente alla Rete qualificata (distributore+installatore) che VARTA mette a disposizione nei diversi territori.

VARTA Storage è un’azienda tedesca leader nella produzione di batterie e sistemi di accumulo da circa 130 anni, con sede a Nördlingen in Baviera.

VARTA Storage offre sistemi “all-in-one” con batterie con tecnologia agli ioni di litio, comprendenti inverter e BMS.

I prodotti VARTA Storage sono modulari e scalabili, per offrire sempre la soluzione ideale.

I sistemi di storage di energia di VARTA sono tra i più venduti in Germania, il mercato più importante al mondo con oltre 55.000 sistemi già installati.

Grazie alle proprie attività di ricerca e sviluppo, l’azienda da un significativo contributo allo sviluppo di tecnologie innovative, performanti ed affidabili, nel pieno rispetto dell’ambiente.