Panasonic annuncia nuovo record di efficienza

Panasonic ha recentemente annunciato un nuovo record di efficienza ottenuto dai propri moduli in silicio cristallino prodotti con tecnologia ad eterogiunzione.

Per Panasonic due record mondiali di efficienza

Il risultato raggiunto, in condizioni sperimentali, è di un’efficienza di conversione del 23,8%, il valore più alto raggiunto al mondo per moduli di tipo cristallino, rappresentando al tempo stesso un aumento considerevole superiore rispetto al valore precedente del 22,8%.

Il valore è ancora più interessante perché è relativo al rendimento di conversione relativo ai moduli fotovoltaici, e rappresenta un ulteriore record raggiunto dal produttore giapponese, che detiene dall’Aprile 2014 il record di efficienza per quanto riguarda la singola cella, pari al 25,6%.

La tecnologia eterogiunzione, proprietaria di Panasonic

Panasonic ha raggiunto questi straordinari risultati grazie alla forte ricerca ed innovazione, oltre che dalla particolare struttura dei propri moduli fotovoltaici, caratterizzati da una struttura di silicio a eterogiunzione unica costituita da un substrato di silicio cristallino e da strati di silicio amorfo.

In particolare, il nuovo record è stato raggiunto grazie a un ulteriore sviluppo della tecnologia a eterogiunzione, di proprietà di Panasonic, che ha portato l’adozione di una adozione di una struttura back contact.

Panasonic ha inoltre comunicato che continuerà a perseguire lo sviluppo tecnologico dei suoi moduli fotovoltaici HIT, sia per andare a realizzare una maggiore efficienza, sia una maggiore affidabilità e una riduzione dei costi.

VP Solar, da molti anni rivenditore di moduli Panasonic, condivide con l’azienda giapponese i valori di efficienza e produzione massimizzata, grazie anche all’integrazione del fotovoltaico con tecnologie sinergiche e funzionali, come il solare termodinamico.

In qualità di distributore professionale VP Solar propone in pronta consegna ai propri clienti rivenditori e installatori la qualità Panasonic, come i moduli 240 e 245 VBHN SJ25, la taglia da 285 VBHN SJ40 ed i nuovi 330 e 335 VBHN SJ47.

Per maggiori informazioni o dettagli sulla proposta Panasonic, contatta il tuo commerciale di riferimento o scrivici: siamo a tua disposizione!

Leggi anche:

Domotica ed energetica: le nuove frontiere