ANIE pubblica lista storage certificati

ANIE ha recentemente pubblicato una lista di sistemi di storage certificati secondo la norma CEI 0-21, la normativa di riferimento per la connessione di sistemi attivi alla rete di distribuzione nazionale.

ANIE pubblica la lista degli inverter storage certificati CEI 0-21

Come già capitato in altri passaggi normativi (come ad esempio i precedenti aggiornamenti, modifiche e versioni della normativa CEI 0-21), la lista può rappresentare un valido aiuto ai tecnici del settore dei sistemi energetici nella scelta della soluzione di storage, in quanto evita di proporre ed installare sistemi che non sono in linea secondo le attuali norme tecniche.

ANIE, l’associazione di categoria e di riferimento per quanto riguarda il fotovoltaico e le energie rinnovabili, ha voluto infatti andare incontro ai professionisti del settore e aggiungere un ulteriore elemento di valutazione e validazione ai prodotti ed alle soluzioni fornite dai vari operatori.

La scelta di un dispositivo non conforme può infatti generare diverse problematiche, tra le quali ad esempio il mancato allaccio dell’impianto alla rete o, in caso di applicazione ad impianti già incentivati col Conto Energia, la perdita dell’incentivo.

La lista degli inverter compatibili con la norma, pubblicata da ANIE, disponibile al seguente link, contiene:

– Il sistema SAMSUNG SDI 3,6 kWh

– Il sistema SMA Smart Energy 2 kWh

– Il sistema ABB React 2 kWh

Tutti questi sistemi appartengono alla gamma che VP Solar ha selezionato per i propri clienti rivenditori ed installatori e propone alle migliori condizioni.

Maggiori dettagli e la lista dei dispositivi pubblicata da ANIE sono disponibili al link http://anienergia.anie.it/sistemi-di-accumulo-cei-0-21/?contesto-articolo=/pubblicazioni-e-documenti/cei-0-16-cei-0-21/dispositivi-conformi-alla-norma-cei-0-21/#.Vjxm07_7w5u

Tutti i listini, compreso quello storage, nell’area privata VP Solar

Il listino storage è stato recentemente aggiornato ed è scaricabile da parte dei clienti Professionali nella propria Area Privata del sito VP Solar. Tra gli altri listini dedicati che sono stati aggiornati nelle ultime settimane segnaliamo anche quelli relativi a inverter e solare termodinamico.

Di storage e di altre innovative tecnologie energetiche VP Solar parlerà nel corso delle prossime tappe del RoadShow:

  • Cagliari – 18 novembre
  • Piacenza – 24 novembre
  • Torino – 1° dicembre
  • Milano – 2 dicembre

Iscriviti subito accedendo alla nostra pagina http://www.vpsolar.com/eventi-vpsolar/.

Ti aspettiamo!