Steca

Steca: regolatori di carica e sistemi off-grid

Steca è il produttore tedesco di riferimento da anni per i sistemi off-grid, sviluppati e prodotti internamente presso il sito produttivo di Memmingem, in Baviera.

Partendo dai regolatori di carica, necessari per il corretto abbinamento dei moduli fotovoltaici con i sistemi di accumulo, Steca ha da sempre migliorato i propri prodotti per renderli più funzionali e affidabili, ampliando e completando la gamma con tutti i dispositivi necessari per poter fruire dell’energia fotovoltaica in ogni momento e luogo.

Steca Solsum e Solarix: energia senza interruzioni

Ad esempio, i regolatori di carica Steca delle famiglie Solsum e Solarix sono stati recentemente ampliati con l’introduzione di quattro nuovi prodotti in grado di gestire ancora più corrente, e quindi potenza, al fine di migliorare le performance e le applicazioni dove possono essere utilizzati.

I nuovi Steca Solsum 2525 e 4040 sono la nuova generazione di regolatori di carica evoluzione della fortunata serie PRS, che permette ora, grazie all’incremento della corrente dei moduli e dei carichi collegati e al pratico collegamento USB, consente di collegare direttamente al regolatore di carica anche smartphone e tablet. Grazie ai pratici LED, ogni informazione riguardo il sistema è sotto controllo, come la carica della batteria o informazioni relative ad eventuali errori.

I nuovi Solarix 2525 e 4040 offrono ancora più informazioni grazie al display che informa sull’operatività dell’impianto con indicatori e simboli. Anche la programmazione è resa semplice grazie alla presenza di due pulsanti che consentono di configurare la tipologia di batteria e come controllarla. In più, è possibile l’abbinamento ad un contatore di energia per poter avere a disposizione anche il valore della produzione energetica e dell’autoconsumo. Anche questi regolatori, come i Solsum, permettono tramite un cavo USB di ricaricare facilmente i dispositivi elettronici.

VP Solar: sistemi off-grid da 20 anni

VP Solar propone tutta la gamma di soluzioni Steca per gli impianti ad isola, che integrano la competenza acquisita nel tempo dall’azienda nel campo dell’off-grid in 16 anni di vita.

Affidati a chi ha da sempre fornito consulenza nella progettazione e nella realizzazione di impianti ad isola ai professionisti del settore dell’efficienza energetica.

Contattaci per ogni informazione o per un preventivo gratuito!