solare ternodinamico

Solare termodinamico: per tutte le stagioni

Il solare termodinamico è stato uno degli argomenti portati da VP Solar all’interno dei corsi tecnico-commerciali e dei tour, e ha attirato il maggiore interesse, grazie anche alla sua capacità di essere un sistema dall’efficienza elevatissima, che può arrivare al valore del COP di 6,5.

Il termodinamico Energie per tutte le stagioni

La vasta ed ampia offerta di soluzioni che impiegano il principio della pompa di calore associata ad un pannello evaporatore esterno comporta la possibilità di avere molteplici soluzioni da applicare alle esigenze di ogni stagione e di molte applicazioni.

Tra queste la possibilità di poter riscaldare la piscina nel periodo estivo, possibile grazie al sistema Solar Bloc di Energie nelle versioni da 6 a 40 pannelli in grado di produrre una potenza termica fino a 55 KWt per riscaldare e mantenere a temperatura desiderata la piscina interna o esterna. Il tutto con un uno scambiatore di calore adatto all’applicazione con acqua clorata e il necessario per minimizzare i consumi di gas e massimizzare l’efficienza.

In più, il sistema per riscaldamento piscina estivo opportunamente collegato al circuito idraulico della casa può diventare il sistema per riscaldare casa nel periodo invernale: un unico impianto per tutto l’anno!

Il solare termodinamico: in ogni condizione

La capacità di sfruttare tutte le condizioni atmosferica, non solo quelle di irraggiamento pieno ma anche la ventilazione, la pioggia e la nuvolosità, consente al solare termodinamico di produrre energia termica sia per il riscaldamento che per l’ACS per tutto l’anno, consentendo notevoli risparmi in bolletta.

Anche la soluzione domestica per l’acqua calda sanitaria, molto apprezzata e installata dai clienti VP Solar, consente con un piccolo investimento un notevole risparmio e una produzione costante e per tutto l’anno dell’ACS necessaria al nucleo familiare.

Scopri il termodinamico con la guida realizzata apposta per te da VP Solar, oppure scarica il listino personalizzato nella tua area privata!