Vuoi integrare il Conto Energia con lo storage?

Lo storage ti permette importanti e nuovi opportunità!
Con le delibere dell’autorità per l’energia elettrica ed il gas, unite alle versioni consolidate delle CEI 0-16 e CEI 0-21 e al chiarimento pubblicato sul sito del GSE, dei quali vi abbiamo dato ampi ragguagli nelle precedenti news, si conoscono ora maggiori indicazioni e possibilità.

Storage come soluzione per tutti gli impianti

Quello che si è delineato dopo la pubblicazione di questi aggiornamenti è la possibilità sia di installare sistemi di accumulo in impianti nuovi che integrare modificando gli impianti esistenti inserendo un sistema a batterie che migliori l’autoconsumo e l’efficienza complessiva.

Nelle documentazioni ora disponibili sono indicati gli schemi di dettaglio delle possibilità di integrazione, con indicazioni precise circa l’eventuale inserimento di contatori di misura o di ulteriori sistemi di controllo, come anche la modulistica da inviare al GSE in caso di integrazione di impianto incentivato esistente e la procedura che deve essere seguita.

Lo storage presentato e selezionato da VP Solar

Di storage e delle soluzioni per aumentare l’autoconsumo degli impianti fotovoltaici se ne discuterà anche nelle prossime giornate dell’efficienza in programma il 26 e 28 gennaio, due giornate di formazione nelle quali verranno approfonditi i temi caldi dell’accumulo e del solare termodinamico.

A fianco di queste tematiche, troverà spazio anche l’opportunità dei certificati bianchi con l’iniziativa “Certificati Risparmio Energia FV”, un modo nuovo di ottenere benefici immediati sfruttando i titoli di efficienza energetica, ai quali abbinare lo speciale bonus che VP Solar mette a disposizione per premiare i propri clienti.

Scrivi una mail a [email protected] oppure contatta il tuo commerciale di riferimento per ulteriori informazioni sullo storage e sulle altre tematiche.